Parquet
Il Parquet prefinito è composto da più strati di legno, composto anche da tipi di legno diverso. Solo lo strato superficiale è pregiato, levigato e verniciato in fase di produzione, mentre lo strato sottostante è in genere di Betulla. Le giunture del parquet prefinito sono calibrate per garantire complanarità tra i vari listoni di parquet prefinito, ed è dotato di incastri perfetti per la posa in opera…
Siamo specializzati anche nella lamatura e verniciatura (o altro trattamento) di qualsiasi essenza utilizzata come parquet.
Per la lamatura utilizziamo macchinari di eccellente finezza tecnologica che accoppiati all’abrasivo di ottima qualità,
(ossido di zirconio e carborundum) ci permettono di avere una levigatura di qualità superiore.
Utilizziamo per la protezione del tuo parquet solo vernici di qualità superiore, che siano monocomponente o bicomponente, ciclo ad acqua, solvente, o anche a ciclo misto.
Fornitura e posa pavimento in legno tradizionale di iroko 10 mm al mq 47.00 euro
Fornitura e posa pavimento in legno tradizionale di rovere 10 mm al mq 47.00 euro
[i suddetti prezzi sono iva esclusa]
PAVIMENTI CAMPO SANITARIO
Requisiti igienico sanitari degli ambienti di lavoro
pavimentazioni, muri e soffitti: adeguata difesa da agenti atmosferici, isolamento termico e acustico, tenuto conto dell’attività svolta dai lavoratori. Le pavimentazioni devono essere asciutte e difese contro l’umidità. Le superfici devono essere realizzate con materiali facilmente lavabili. I pavimenti devono essere fissi, antisdrucciolevoli, privi di pretuberanze, cavità e piani inclinati pericolosi. In caso di pavimentazione bagnata per esigenze lavorative devono essere previsti graticolati qualora i lavoratori non indossino calzature impermeabili. Le pareti devono essere tinteggiate possibilmente di colore chiaro. Le pareti trasparenti o traslucide, in particolare le pareti completamente vetrate, nei locali o nelle vicinanze dei posti di lavoro e delle vie di circolazione, devono essere chiaramente segnalate e costituite da materiali di sicurezza fino all’altezza di 1 metro dal pavimento, ovvero essere separate dai posti di lavoro e dalle vie di circolazione succitati in modo tale che i lavoratori non possano entrare in contatto con le pareti, né rimanere feriti qualora esse vadano in frantumi
Pavimenti industriali per il settore farmaceutico
La tua azienda è attiva nell’industria farmaceutica? Le pavimentazioni devono avere un’elevataresistenza chimica e assicurare la massima igiene e pulizia, soprattutto nelle sale bianche dove la sterilità è fondamentale.
Le nostre soluzioni in resina e calcestruzzo soddisfano appieno le tue specifiche esigenze.
Inoltre sono di aspetto gradevole e contribuiscono a trasmettere un’immagine di qualità.
Aree di intervento:
Linee di confezionamento
Sale di miscelazione
Laboratori
Aree produttive
Sale bianche
Ingressi
Ambienti di ricerca
Corridoi
Stabulari
Aree cip (cleaning in place)
Aree ad atmosfera controllata
Laboratori di ricerca
Laboratori controllo qualità
Spogliatoi
Pavimenti in linoleum
Nato nel 1860 da un brevetto inglese, il linoleum si basa sullo sfruttamento industriale di un fenomeno naturale: l’ossidazione dell’olio di lino.
Grazie alla sua composizione il linoleum è classificato come prodotto ecologico e riciclabile.
Queste caratteristiche, abbinate all’ampia disponibilità di colori, lo rendono un pavimento sempre attuale e versatile.
Il linoleum viene prodotto nei spessori da mm: 2,0 – 2,5 – 3,2 – 4,0
Il formato è in teli di altezza 2 mt con lunghezze che variano dai 15 ai 30 mt.
Il linoleum può essere sottoposto a trattamenti superficiali atti ad ridurre gli effetti della microabrasione e riducendone la manutenzione.
Il linoleum si presta a molteplici usi, in aree residenziali o commerciali. Lo si trova in commercio nelle versioni monocromatiche o variegate in una vasta gamma di colori.
Moquettes
La moquette è un tipo di copertura per pavimenti estremamente pratica da stendere, piacevole da utilizzare oltre ad essere raffinata ed elegante.
Quando si intende rivestire di moquette una stanza bisogna, innanzitutto, valutare quale tipo di copertura conviene impiegare ed esaminare se il fondo è adatto a riceverla così come si trova oppure non siano necessari alcuni lavori preparatori.
I tipi di moquettes in commercio sono molto vari ma si possono raggruppare in tre tipi principali.
MOQUETTE VELOUR
Dotati di sottofondo robusto in juta o in lattice, presentano un mantello con i ciuffi diritti in pelo di vario spessore in materiale sintetico o naturale.
Disponibili in ampia gamma di colori e disegni, ha una buona durata, che dipende dal tipo di fibra e dallo spessore del pelo da cui è costituito. Particolare attenzione deve essere posta nella manutenzione del velour poiché si possono annidare facilmente polvere ed altri detriti. In rotoli da 4 e 5 metri.
MOQUETTE BOUCLE
Dotati di sottofondo resistente in lattice o in juta, hanno i ciuffi ricurvi e particolarmente morbidi e cedevoli. In relazione alla scarsa resistenza all’usura è l’ideale per camere da letto dove il passaggio è limitato.
Sono venduti in rotoli alti 4 o 5 metri.
MOQUETTE AGUGLIATA
Molto compatti e resistenti all’usura, ma relativamente soffice ed elastica.
Non hanno un sottofondo e hanno il pelo molto corto o rasato; la superficie può essere lavorata o liscia. Adatti per ambienti di frequente passaggio, come ingressi, corridoi, uffici grazie alla resistenza che offre.
Si trovano in rotoli da 2 e da 4 metri di larghezza.